fuoco-amico-tf45-eroe-per-amore/stagione-1

Herat, Afghanistan. Il capitano Enea De Santis, (Raoul Bova), militare capace e carismatico, è a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'Esercito Italiano.

Durante un'operazione, Enea conosce Samira (Megan Montaner), giovane e bella ragazza afghana. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, nasce un tenero sentimento.

La ragazza lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit, fondata da Romeo De Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea e mentore di Samira, sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca con determinazione di chiarire i motivi della sua scomparsa.

Mentre ripercorre la vita del padre, si trova coinvolto in una vicenda intricata e in un mistero apparentemente irrisolvibile. Anche Samira non è come sembra, il capitano infatti dovrà fare i conti con il passato della sua amata...


Con Raoul Bova, Megan Montaner, Andrea Sartoretti, Romina Mondello, Giuseppe Loconsole, Davide Paganini, Giorgia Sinicorni, Alessio Lapice, Pilar Fogliati, Giovanni Anzaldo, Federico Tolardo, Hossein Taheri, Luca Lionello, Giordano De Plano.


Regia: Beniamino Catena


Numero punate: 8

Prima Tv: prima serata, Canale 5, da mercoledì 30 marzo 2016..