Vite in ostaggio
(Per il ciclo "6 passi nel giallo")
Matthias (Antonio Cupo), Kile (Christoph Hulsen) e Gabriel (Andrea Miglio Risi) fuggono in auto, dopo una rapina finita male, in cui c'è scappato il morto. Per sfuggire ad un posto di blocco hanno un terribile incidente.
Non lontano da lì, Dave McBain (Kevin Sorbo) è a casa. Sta discutendo al telefono con qualcuno ed è chiaro che, qualunque sia la cosa di cui sta parlando, nessuno della sua famiglia ne è a conoscenza.
Braccati dalla polizia, intanto, i tre malviventi entrano nella villa dei McBain e prendono in ostaggio la moglie di Dave Giovanna (Jane Alexander) e i loro due figli, Thomas di sei ed Alice di sedici anni.
La ferita riportata durante l'incidente da Matthias, il capo della banda, mette a rischio gli equilibri fra i tre banditi e Kyle, il più pericoloso, spadroneggia così, per gli ostaggi, iniziano i problemi.
Ma Dave non è quel che la sua famiglia crede ed è pronto a tutto pur di salvar loro la vita…
Regia: Lamberto Bava
Prima tv: 28 marzo 2012, PT Canale 5
Numero di puntate: 1
E' stato il primo passo, il primo ad essere girato. Mi sono cimentato in una storia classica, un noir, una sceneggiatura ben strutturata. Una rapina ndata male. Una villa isolata. I banditi, tre ragazzi, devono nascondersi fino a sera. Entrano nella villa e prendono in ostaggio una famiglia; padre, madre, una figlia adolescente e il suo fratellino...
Leggi tutte le note