Souvenirs
(Per il ciclo "6 passi nel giallo")
Sebastian Brody (Demetri Goritsas) è un profiler che lavora per l'FBI.
Quando sua moglie viene uccisa davanti ai suoi occhi da un serial killer evaso, che tempo prima aveva consegnato alla giustizia, Sebastian si lascia tutto alle spalle per trasferirsi nella Sicilia tanto amata dalla moglie e tentare di cominciare una nuova vita.
Girovagando per le campagne sicule, Sebastian trova la casa che fa per lui: una bella villa un po' vecchiotta, con un grande parco, dove potrà cimentarsi nella scrittura del suo primo romanzo.
Fa immediatamente amicizia con Domenico De Chirico (Nicolas Vaporidis), l'agente immobiliare che si occupa della tenuta e che lo aiuta nei lavori di manutenzione.
Una notte, a causa di un forte temporale, la corrente elettrica va via. Sebastian si reca nel capanno per cercare di far partire il generatore ma, nel buio, inciampa su un cavo a terra tirando giù uno scaffale di metallo. Scopre così una nicchia nascosta nel muro che contiene una scatola.
Dentro ci sono sei scalpi femminili.
Gli scalpi appartengono, con tutta probabilità, a un serial killer che operava nella zona venticinque anni prima, soprannominato dalla stampa "l'Acconciatore". Sarebbero i suoi trofei. L'assassino non è mai stato preso e ora sembra tornato per colpire.
L'ispettrice Isabelle Leoni (Giorgia Surina) e il sovrintendente Bruno Anzalone (Riccardo Festa) hanno bisogno dell'aiuto di Sebastian per trovarlo e impedire che uccida ancora...
Regia: Edoardo Margheriti
Prima tv: su Canale 5 il 7 marzo 2012
Numero serate: 1
I souvenirs in questione sono una collezione di scalpi di giovani donne torturate e uccise da un serial killer nella provincia siciliana. Un killer che dopo venticinque anni di inattivita' ricomincia ad uccidere terrorizzando l'intero paese.
L'uomo rapisce delle giovani donne, le tiene prigioniere, torturandole per molti giorni fino ad ucciderle per poi asportargli di uno scalpo...
Leggi tutte le note