non-smettere-di-sognare/stagione-1

Riassunto puntata

Stella Carossi (Alessandra Mastronardi), bella diciottenne di Genova, sogna fin da bambina di fare la ballerina professionista. La ragazza, orfana fin dall’infanzia, vive con il patrigno alcolizzato, Luigi, e la sorella maggiore, Anna. Stella, per mettere da parte il denaro necessario per suoi futuri studi, svolge due lavori: di giorno è operaia in un magazzino per lo stoccaggio del pesce all’ingrosso, la notte fa la cubista presso una discoteca.
 
Una sera, Alessia, collega ballerina di Stella invidiosa della ragazza, riesce a farla licenziare tendendole un terribile tranello. Fortunatamente per Stella sembra esserci una bella opportunità per rifarsi.

La Scuola Internazionale di Ballo a Milano, la più prestigiosa del ramo, la convoca per il tanto sospirato provino di ammissione. La delusione però è grande quando la commissione, con a capo la temibile Emanuela Audisio, la boccia.
Stella, la cui unica consolazione è aver trovato una nuova amica, Daniela, pur di non tornare a casa dal patrigno resta a Milano, dove comunque già vive sua sorella Anna, temporaneamente cameriera ma in cerca anche lei di fortuna nel mondo dello spettacolo.

Stella, che prende servizio nel bel ristorante degli studi televisivi dove lavora Anna, inaspettatamente rincontra Lorenzo Molinari, un rampante produttore in cerca di giovani talenti che, in modo burrascoso, aveva conosciuto a Genova.
Molinari, notando il talento di Stella, le propone di partecipare a un nuovo show musicale che verrà condotto da una sua ex, Sandra Colombo. Stella, demoralizzata e decisa a lasciare la danza, rifiuta l’offerta ma chiede che Lorenzo dia una possibilità ad Anna.

Stella, in realtà, si ritroverà presto a sostituire Anna, inadatta allo spettacolo, e a confrontarsi in diretta tv con la nemica di un tempo, Alessia, anche lei nel corpo di ballo. Stella, suo malgrado, si innamora di Lorenzo e, arrivata alla puntata finale del programma, intitolato da Lorenzo in suo onore Non smettere di sognare, viene colpita da una terribile notizia: Anna ha avuto un grave incidente.

Anna però, anche grazie all’amore del suo coinquilino Massimo, riuscirà a guarire mentre Stella, recuperato il rapporto con il patrigno, dopo mille difficoltà verrà incoronata dal pubblico quale vincitrice dello show.