l-ora-inchiostro-contro-piombo/stagione-1

L'ORA - Inchiostro contro piombo

L'ultima puntata mercoledì 6 luglio in prima serata su Canale 5


Ci sono giornalisti che raccontano una storia e quelli che, invece, la storia la scrivono.

Negli anni '50 a Palermo Antonio Nicastro ( Claudio Santamaria ) ei suoi cronisti rivoluzionarono il modo di fare informazione denunciando in prima pagina la criminalità locale, svelandone dinamiche e con le loro inchieste.

La serie prendespunto da eventi realmente accaduti ed è il racconto di un'indagine serrata che vede i giornalisti de  L'Ora coinvolti per persona su più fronti, costretti a mettere a repentaglio non solo gli affetti più cari ma anche la loro stessa vita pur di arrivare a collegare vicende apparentemente slegate.

Su L'Ora, per la prima volta, verrà scritta in prima pagina la parola Mafia per erche' al Piombo si puo' rispondere con l'Inchiostro e al pericolo con la Verita'.

Con 
Claudio Santamaria,  Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D'Amico, Giampiero De Concilio, Tiziana Lodato, Giovanni Alfieri, Giorgia Spinelli, Samuele Segreto, Daniela Scattolin, Josafat Vagni, Paride Benassai, Lino Musella, Selene Caramazza, Fabrizio Ferracane, Giuseppe Tantillo.


Regia
: Piero Messina, Ciro D'Emilio e Stefano Lorenzi 

Numero serate : 5

Messa in onda Tv : da mercoledì 8 giugno su Canale 5 


Profili ufficiali Social: Facebook , Instagram , Twitter