Come un delfino
"Come un delfino" è la storia di Alessandro (Raoul Bova), un campione di nuoto che, al culmine del successo, ha dovuto interrompere per motivi di salute l'attività agonistica.
Grazie alla sua esperienza di sportivo e alla sua umanità riuscirà , però, a portare un gruppo di ragazzi, che forse senza di lui avrebbe intrapreso ben altra strada, a nuotare una "staffetta" che cambierà la loro vita.
In due serate si racconta la magia dell'acqua e l'emozione della lotta per il perseguimento di un traguardo che sembra irraggiungibile.
Tra sentimenti e passioni, arrivare all'obiettivo permetterà ai nostri protagonisti di maturare e diventare uomini più consapevoli, più forti e forse pronti ad affrontare anche le altre prove che la vita avrà in serbo per loro.
Con Raoul Bova, Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini e tanti altri giovani e bravi coprotagonisti.
Regia: Stefano Reali
Prima tv: prime time Canale 5, martedì 1 marzo 2011
Numero serate: 2
Alessandro e' un campione di nuoto avviato a fine carriera. Nonostante sia un vero record man, non e' mai riuscito ad agguantare la medaglia d'oro. Ma oggi c'e' dell'altro: fuori dalla vasca, a causa di una sofferenza cardiaca, ha un malore che lo fa accasciare davanti agli occhi attoniti del pubblico. Si deve fermare per almeno sei mesi. E' in questo momento, di acuta sofferenza, che Alessandro incontra un amico d'infanzia anche se stenta a riconoscerlo in abito talare...