Caldo criminale
E' un'estate torrida, di quelle che fanno passare la notte alla finestra in cerca di un po' di refrigerio. Neanche Anna riesce a dormire e non è solo il caldo a tenerla sveglia.
Ci sono anche i brutti ricordi e la violenza di un marito che ha tentato di ucciderla. Lui ormai è in galera ma Anna si è comunque rifugiata in una tranquilla città di provincia e in ogni caso tiene sempre accanto a sé una pistola.
Fuori è buio pesto eppure Anna sembra scorgere, nella finestra di fronte, una coppia di amanti che viene sorpresa da una donna infuriata. Le voci concitate riecheggiano e, nonostante la distanza, si capisce che la coppia è clandestina. La donna infatti li minaccia con un'arma da fuoco, non trattiene la rabbia ed esplode un colpo che sembra colpire l'uomo.
Anna, sconvolta, chiama la polizia. E' l'ispettore Lai a presentarsi nel cuore della notte per gli accertamenti di rito ma, sorprendentemente, nell'appartamento di fronte non ci sono tracce di alcun delitto...
Regia: Eros Puglielli
Prima Tv: PT Canale 5, mercoledì 29 settembre 2010
Numero puntate: 1
Durante una torrida notte d'estate, Anna Tardelli che e' appena traslocato da Roma, vede, nell'appartamento di fronte al suo, una donna che esplode un colpo mortale contro l'uomo che l'ha tradita. Anna chiama la polizia, ma il commissario Lai e gli agenti, al loro arrivo, non trovano nessun cadavere. La proprietaria dell'appartamento e' la contessa Lanzillotta che assomiglia incredibilmente alla donna che ha sparato. Accanto a lei, vivo e beffardo c'e' Valerio Valli, la presunta vittima. Possibile che Anna abbia avuto delle allucinazioni?
Leggi tutta la trama