Anna e i Cinque la nuova serie
Lasciata la villa dove aveva iniziato la "carriera" di tata e archiviata l'dentità di spogliarellista, in arte Nina Monamour, Anna (Sabrina Ferilli) si trasferisce a Roma. Infatti, da una telefonata di suor Maddalena (Lydia Biondi) ha saputo che sua madre Wilma (Luisa de Santis), dalla quale era stata abbandonata bambina in un orfanotrofio, e che tutti credevano morta, è in un ospedale romano gravemente malata.
Per non destare preoccupazioni, Anna, che da sempre sogna di fare l'attrice, racconta a Ferdinando e ai ragazzi di essere stata scritturata per un film.
Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), l'industriale di cui è innamorata, per cercare di fuggire dal fantasma della moglie prematuramente scomparsa, e per riuscire a restare accanto ad Anna - che è anche l'efficientissima tata dei suoi cinque figli - decide seduta stante di trasferirsi nella Capitale con tutta la famiglia, incluso l'anziano ma baldanzoso padre-patriarca Nicola Ferrari (Riccardo Garrone) e la sua fidata servitù.
Così, da Milano alla Capitale, la famiglia Ferrari cambia città!
E in una splendida villa sul Lungotevere ricomincia la vita dei Ferrari e di Anna che, intanto, è stata realmente scritturata quale attrice nella soap opera Sangue Blu ...
Regia: Franco Amurri
Prima tv: Canale 5, 7 settembre 2011
Numero episodi: 12
Anna e i cinque è anche su FACEBOOK!!!
Anna e i cinque la prima serie
Entra qui, ascolta e compra le musiche!
Entra nella pagina ufficiale di Sabrina Ferilli
Scopri il sito di Alice Bellagamba
La fotografa di scena Cristina Di Paolo Antonio