valeria-medico-legale/stagione-1

Valeria medico legale 

La serie tv in sei puntate racconta la storia di Valeria Banzi (Claudia Koll), un medico legale che noi incontriamo in un momento molto importante della sua vita. Valeria è infatti al suo primo incarico nella sezione omicidi: completamente a digiuno di indagini e omicidi, inizialmente la donna trova qualche difficoltà ad impostare il suo lavoro.

Tutto si complica quando la nostra protagonista scopre che il commissario con cui dovrà interagire è Luca Leoni (Giulio Base), il suo ex-marito. Spesso fianco a fianco, i due avranno innumerevoli motivi di scontro, sia professionale - per il diverso modo di affrontare le indagini - sia personale.

Nel corso della storia Valeria riuscirà a superare anche questo problema, imparando forse a vivere in modo autonomo da Luca, senza per questo cancellarlo dalla sua vita e da quella di Matteo (Matteo Urzia), loro figliodi otto anni che la donna ha cresciuto quasi da sola.

Nel corso delle sei puntate Valeria cercherà di risolvere diversi casi di omicidio o, comunque, di morte violenta: casi affrontati dal punto di vista scientifico ma, soprattutto, coinvolgenti dal punto di vista umano. Perché la grande capacità di Valeria è proprio quella di coniugare sempre le sue conoscenze scientifiche con le sue qualità umane: il sentimento, l'intuito, la passione, l'entusiasmo. Ed infine, grande dote, il coraggio di rischiare e dunque anche di sbagliare in prima persona.


Regia: Gianfrancesco Lazotti

Prima Tv: PT Canale 5, martedì 25 aprile 2000

Numero episodi: 12






 

Pubblicità