tutti-insieme-all-improvviso/stagione-1

Tutti insieme all'improvviso  


Il nostro eroe si chiama Walter (Giorgio Panariello), veterinario che un giorno di diversi anni fa ha deciso di lasciare Roma, la famiglia, gli amici, l’amore per trasferirsi in Africa a curare gli animali.
 
Immerso nella natura incontaminata ad assistere giraffe ed elefanti, distaccato dalle nevrosi della nostra civiltà, sembra essersi costruito un proprio Eden in cui vivere in pace.
 
Ma all’inizio della nostra storia deve rientrare in Italia. Suo fratello è morto all’improvviso…
 
Walter ritrova così Annamaria (Lorenza Indovina) che, dopo la sua decisione di andare in Africa, era diventata la moglie di suo fratello. Ora Annamaria è con i suoi tre figli, Paolo (Giuseppe Maggio), appena maggiorenne, Sara (Teresa Romagnoli), a fine liceo e Samuele, il cucciolo di casa.
 
Nella clinica veterinaria del fratello, Walter, assieme a un sorprendente nugolo di quadrupedi, ritrova Carlo (Marco Marzocca), grande amico di gioventù, compagno e complice di scherzi memorabili, e Laura (Lucia Ocone) la sorella di Annamaria, anche lei veterinaria, brillante, preparata, sempre positiva.
 
Il nostro eroe però non è molto amato in famiglia. Lo accusano di aver mollato tutto e tutti e di non aver mantenuto legami con loro.
 
Ma Walter è un uomo particolare. Capisce gli animali e sa ascoltare l’animo delle persone, senza mai essere troppo serio, anzi guardando il mondo con divertimento.



Regia: Francesco Pavolini


Prima Tv: PT Canale 5 dal 15 gennaio 2016

Numero episodi: 16

Scopri di più sul sito ufficiale www.tuttiinsiemeallimprovviso.mediaset.it e su Video Mediaset




Il sito della serie

Foto di Giorgio Amendola, Bruno Rukauer e frame di puntata

A scuola di rimorchio