tommaso/stagione-1

Tommaso

"Tommaso" fa parte della collezione "Amici di Gesù". Insieme a questo tv movie ricordiamo "Giuseppe di Nazareth", "Maria Maddalena" e "Giuda". Sono le storie di quattro personaggi che hanno conosciuto Gesù molto da vicino, la cui esistenza è stata profondamente segnata dall'incontro con il Figlio di Dio.

Uomini e donne che hanno accompagnato Gesù lungo le tappe fondamentali della sua esperienza umana: l'infanzia, la predicazione, la morte e la resurrezione.

Ciascun film propone un grande tema: "Tommaso" introduce quello della scelta tra il credere e il non credere e narra la storia dell'apostolo incredulo. La morte del Maestro addolora profondamente Tommaso (Ricky Tognazzi), ma il vero problema dell'apostolo è non riuscire a credere nella Risurrezione, per questo si mette alla ricerca del corpo di Gesù. Per Tommaso si tratta anche di un viaggio all'interno di se stesso, viaggio in cui la sua razionalità verrà messa a dura prova perché ancora impreparata ad affrontare il grande Mistero della Fede.


Regia: Raffaele Mertes

Prime Time: Prima Tv Canale 5, lunedì 16 aprile 2001

Numero serate: 1
 

Fotogallery - Foto di Luis De Barros

Pubblicità