squadra-antimafia-palermo-oggi/stagione-2

Francesco Mandelli, il Nongio e' cresciuto

Sono lontani i tempi di Mtv, ora l'ex conduttore è un attore poliedrico

L'arma più efficace di un poliziotto è, secondo lui, il cervello. Ecco perchè tiene sempre la sua pistola nella fondina, e perchè preferisce il lavoro d'ufficio a quello d'azione.

Lui è Luca Serino, il nuovo acquisto di Squadra Antimafia: è il consulente informatico e finanziario di Claudia Mares. E' lui che segue i movimenti del denaro sporco di Cosa Nostra. Chi lo interpreta è Francesco Mandelli, volto amatissimo dal pubblico giovane.

Nato ad Erba il 3 aprile 1979, ha nel cassetto un diploma al liceo scientifico ed è iscritto alla Facoltà di Psicologia. Appena maggiorenne, partecipa a Tokushò e Sushi, storici programmi di Mtv, diventando la fidata spalla di Andrea Pezzi, che gli affibbia il soprannome di Nongio.

La gavetta è fatta, e diventa l'anima di Select, Romalive, Mtv Mad, Mtv Road Trip, Dance Show e Videoclash. In quest'ultimo format regala ai fan un'ottima prova delle sue doti di intrattenitore catodico grazie ai mille personaggi e alle gag che riesce a interpretare.

Ecco spiegato il suo approdo al cinema: debutta nel film Tutti gli uomini del deficiente, a cui seguono Ora o mai più, Manuale d'amore e Generazione mille euro. E ora è uno dei protagonisti di Squadra Antimafia.

Fa parte di un gruppo musicale, gli Orange - nati come cover band degli Oasis - di cui è voce e chitarra. A febbraio 2009 è uscito il loro primo disco, Certosa. Adora andare in skate, guardare film di serie B e seguire la Formula 1... vorrebbe diventarne un pilota!

Di tutto un po'

Claudio Gioe', siciliano dagli occhi azzurri

L'attore ha fatto fortuna con i ruoli in cui dichiara lotta alla mafia. L'abbiamo apprezzato nel film I cento passi e nella fiction Paolo Borsellino. Eppure, ironia della sorte, la sua migliore prova e' stata quella del boss Toto' Riina...

L'attore ha fatto fortuna con i ruoli in cui dichiara lotta alla mafia. Eppure, ironia della sorte, la sua migliore interpretazione e' stata quella del boss Toto' Riina...

Francesco Mandelli, il Nongio e' cresciuto

Sono lontani i tempi di Mtv, ora l'interprete di Luca Serino e' un attore poliedrico e molto amato. Ma non rinuncia alle sue passioni: suonare nel suo gruppo, gli Orange, di cui voce e chitarra, andare in skate, guardare film di serie B e seguire la Formula Uno...

Sono lontani i tempi di Mtv, ora l'interprete di Luca Serino e' un attore molto amato dai giovani. Ma non rinuncia alle sue passioni: scopri quali sono.

Trame

Trama puntata del 27 aprile

Al fianco del capo della squadra Antimafia di Palermo Claudia Mares troviamo: Sandro Pietrangeli, Luca e Fiamma esperta di informatica e di sorveglianza elettronica. Le indagini degli agenti si concentreranno sul nuovo business della malavita che questa volta viene dalla Colombia.

Le indagini degli agenti si concentreranno sul nuovo business della malavita che questa volta viene dalla Colombia.

Trama episodio del 26 maggio

In carcere, Ivan, considerato un infame, rischia la vita. Anche Fiamma nei guai: rischia la sospensione per l'omicidio di Pinna: l'arma del mafioso, che proverebbe la legittima difesa, non mai stata ritrovata. La pistola nelle mani di alcuni ragazzini.

In carcere, Ivan, considerato un infame, rischia la vita. Anche Fiamma nei guai...

Pubblicità