squadra-antimafia-palermo-oggi/stagione-2

Squadra Antimafia 2 - Palermo oggi     

E' trascorso un anno dagli avvenimenti che hanno segnato la vita di Claudia Mares, confermata nel suo incarico di commissario capo della squadra Antimafia di Palermo.

Al suo fianco troviamo Sandro Pietrangeli, detto "Pietra", uomo dai metodi rudi e diretti, Luca, milanese trapiantato nella realtà siciliana e la giovane Fiamma, un'idealista esperta di informatica e sorveglianza elettronica.

Poi l'uomo più fidato di Claudia, Alfiere, determinante nello svolgimento delle indagini. E infine, assieme ai nostri, De Silva, una figura non limpidissima, agente dei servizi segreti.

Ma, nel corso della serie, accanto a Claudia ritroviamo anche Rosy Abate in un rapporto sempre in bilico tra l'antica amicizia e l'odio dettato dalle rispettive posizioni. Basti dire che Claudia e Rosy arriveranno ad essere gelose l'una dell'altra.
 
Rosy è cresciuta e, con la sua famiglia bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della polizia, la scopriremo decisissima a ottenere potere e a farsi rispettare, in un mondo tradizionalmente sessista e sciovinista come è quello della mafia.

Questa volta le indagini della nostra squadra si concentreranno sulla scalata della famiglia Abate, con a capo Nardo, più che mai decisa a riprendersi Palermo con il business principale che, stavolta, viene dalla Colombia.

Mentre un super ricercato Gaetano Lipari detto "il Gordo", di cui nessuno conosce l'identità, è in arrivo in Italia con l'intenzione di riunire gli esponenti di più cosche, dai clan camorristici campani alla 'ndrangheta calabrese.

In questo scenario, Ivan Di Meo, che tutti credevano morto, agirà nell'ombra su più fronti contemporaneamente.


Regia: Beniamino Catena

Prima Tv: PT Canale 5, martedì 27 aprile 2010

Numero puntate: 8



 

Di tutto un po'

Claudio Gioe', siciliano dagli occhi azzurri

L'attore ha fatto fortuna con i ruoli in cui dichiara lotta alla mafia. L'abbiamo apprezzato nel film I cento passi e nella fiction Paolo Borsellino. Eppure, ironia della sorte, la sua migliore prova e' stata quella del boss Toto' Riina...

L'attore ha fatto fortuna con i ruoli in cui dichiara lotta alla mafia. Eppure, ironia della sorte, la sua migliore interpretazione e' stata quella del boss Toto' Riina...

Francesco Mandelli, il Nongio e' cresciuto

Sono lontani i tempi di Mtv, ora l'interprete di Luca Serino e' un attore poliedrico e molto amato. Ma non rinuncia alle sue passioni: suonare nel suo gruppo, gli Orange, di cui voce e chitarra, andare in skate, guardare film di serie B e seguire la Formula Uno...

Sono lontani i tempi di Mtv, ora l'interprete di Luca Serino e' un attore molto amato dai giovani. Ma non rinuncia alle sue passioni: scopri quali sono.

Trame

Trama puntata del 27 aprile

Al fianco del capo della squadra Antimafia di Palermo Claudia Mares troviamo: Sandro Pietrangeli, Luca e Fiamma esperta di informatica e di sorveglianza elettronica. Le indagini degli agenti si concentreranno sul nuovo business della malavita che questa volta viene dalla Colombia.

Le indagini degli agenti si concentreranno sul nuovo business della malavita che questa volta viene dalla Colombia.

Trama episodio del 26 maggio

In carcere, Ivan, considerato un infame, rischia la vita. Anche Fiamma nei guai: rischia la sospensione per l'omicidio di Pinna: l'arma del mafioso, che proverebbe la legittima difesa, non mai stata ritrovata. La pistola nelle mani di alcuni ragazzini.

In carcere, Ivan, considerato un infame, rischia la vita. Anche Fiamma nei guai...