sei-passi-nel-giallo/Sotto-protezione

Sotto protezione 

(Per il ciclo "6 passi nel giallo")

Maria Silvestri (Federica Lena), cerca di sfuggire disperatamente a un uomo che la insegue. L'uomo è più veloce, l'afferra, la trascina a terra ed è sopra di lei. Poi, il buio.

Poco dopo due ragazzi scoprono il cadavere di Maria. Chino sopra di lei c'è un giovane dall'aspetto inquietante: vestiti neri, capelli arruffati, pallido, labbra tinte di scuro... Il ragazzo fugge ma viene catturato poco dopo, il suo nome è Daniel Crawford (Josh Randall). E' il cugino americano di Maria e da alcuni mesi viveva con la ragazza e il padre di lei, Bruno Silvestri.

Daniel viene portato in carcere ma durante il trasferimento viene aggredito e ferito. Subisce danni cerebrali che, pregiudicando la sua memoria, gli impediscono di ricordare ciò che è avvenuto la notte in cui Maria è stata uccisa. Anche per questa sua incapacità, che viene scambiata per reticenza, Daniel viene condannato per lo stupro e l'omicidio della cugina.

A distanza di un anno Eleanor Clarke (Katrina Law), una nota giornalista televisiva statunitense, arriva in Italia con l'intenzione di realizzare un reportage sul caso di Daniel Crawford.

L'arrivo di Eleanor agita le acque nella cittadina che vorrebbe solo dimenticare l'orrendo delitto e la donna subisce minacce di morte.

Ora la vita di Eleonor è davvero appesa ad un filo ed è nelle mani di Marco (Adriano Giannini), la sua guardia del corpo...


Regia: Edoardo Margheriti

Prima tv: su Canale 5 mercoledì 29 febbraio 2012

Numero serate: 1






Pubblicità