sei-forte-maestro/stagione-1

Riassunti

"Sei forte maestro" racconta la storia di Emilio (Emilio Solfrizzi), che abbandona la metropoli e un buon posto di lavoro per tornare a dedicarsi alla sua amata professione, fare il maestro perchè ama insegnare e adora i bambini.

Diventa cosi' supplente presso la IV A della Scuola Elementare Michelangelo di Terni.

Il rientro in provincia di Emilio è sottolineato dal ritrovato legame col vecchio padre, Vittorio (Gastone Moschin), un uomo dal carattere autoritario.

E' un rapporto questo che evidenzia lo scambio dei ruoli cui si deve assoggettare continuamente Emilio, quello cioè tra maestro, padre e, a sua volta, figlio.

Nella classe IV A Emilio incontra 15 bambini, tra maschi e femmine, che costituiscono, con le loro storie, lo scenario del racconto.

Parallelamente, nella vita privata di Emilio c'è un nuovo incontro, quello con Barbara (Gaia De Laurentis), una collega fidanzata con Giulio (Massimo Ciavarro), il Direttore dell'Istituto nonché caro amico d'infanzia di Emilio.

Il destino, però, ha in serbo per Emilio un altro incontro importante, quello con Claudia (Francesca Rettondini), una sua ex che lo cerca perché è in un momento difficile della sua vita...

Pubblicità