sacco-e-vanzetti/stagione-1

Sacco e Vanzetti

Il 23 agosto 1927 negli Stati Uniti, due emigranti italiani Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti vengono accusati ingiustamente di rapina a mano armata ed omicidio e infine, quel 23 agosto, vengono giustiziati. Le evidenti prove della loro innocenza non sono bastate a fermare l'esecuzione ma la storia di Nick & Bart sopravvive nel tempo perché il loro è un caso destinato a non morire mai.

 
Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini sono i due protagonisti con Anita Caprioli e con la partecipazione di Omero Antonutti. La miniserie TV è una coproduzione MEDIASET e TITANUS, è stata prodotta da Guido Lombardo e fortemente voluta da suo padre Goffredo Lombardo. La regia è di Fabrizio Costa.

Mediaset e Titanus hanno presentato in anteprima mondiale la versione cinematografica della miniserie TV di Canale 5 alla 62° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Biennale di Venezia. Il film è stato proiettato mercoledì 31 agosto 2005 nella Sezione Speciale omaggio a Goffredo Lombardo, presso l'Arena di Venezia a Campo San Polo, in concomitanza con l'apertura del prestigioso Festival dedicato al cinema internazionale.



Regia: Fabrizio Costa

Prima Tv: Prime Time Canale 5, 13 novembre 2005

Numero puntate:2

Pubblicità