questa-e-la-mia-terra/stagione-1

Questa è la mia Terra

Una grande saga familiare ed una appassionante storia d'amore sullo sfondo della bonifica dell'Agro Pontino che si sviluppa nell'arco di circa vent'anni, dal 1925 al 1945.

Al centro della storia i Corradi, una famiglia di Ferrara che vede nella nuova terra, una sorta di selvaggio far west italiano, la possibilità di rifarsi una vita. Qui Giulia Corradi (Kasia Smutniak), la carismatica ed idealista secondogenita della famiglia, che spera di proseguire la sua vita in questa terra, vivrà una tormentata storia d'amore divisa tra Andrea Petrucci (Roberto Farnesi), un contadino del luogo con il sogno di andare in America a fare il pugile, e Giacomo De Santis (Massimo Poggio), figlio del notaio a capo di una congiura di possidenti locali che mirano ad estromettere i coloni dall'Agro.

Con i tre giovani protagonisti un nutrito cast di attori di rilievo per raccontare un periodo tormentato e ancora inesplorato della storia italiana. Remo Girone, Catherine Spaak, Ottavia Piccolo, Massimo Ciavarro, Glauco Onorato, Nino Castelnuovo e Francesco Pannofino e ancora Cristina Moglia, Myriam Catania, Francesco Venditti, Elisabetta Pellini e Sandro Giordano per completare un cast stellare.


Regia: Raffaele Mertes

Prima Tv: Prime Time, Canale 5, domenica 9 aprile 2006

Numero serate: 8
 

Pubblicità