padri-e-figli/stagione-1

Padri e figli 

Sono simpatici, speciali, pieni di sogni, spiritosi. Ma li vediamo anche confusi, fragili, insicuri. Sono i ragazzi di oggi. Si sentono inadeguati di fronte al mondo che li fa crescere velocemente e spesso si nascondono dietro atteggiamenti contraddittori, un abbigliamento particolare, un tatuaggio o anche solo un linguaggio che gli adulti stentano a capire... Forse per non mostrare quanto la vita li spaventi...

Questa serie racconta le storie di alcuni ragazzi e dei loro genitori... li conosceremo attraverso l'occhio di un consultorio, un luogo in cui giovani e meno giovani possono trovare un aiuto e una risposta ai loro problemi. Questo consultorio è animato da un variopinto gruppo di medici e di psicologi alle prese con passioni, conflitti e problemi, non solo altrui.

In questa umanità, forse, anche noi potremo riconoscerci, nel suo desiderio di dialogare e di ascoltare le ragioni dell'altro. Ed è per questo che la macchina da presa si avvicina ai nostri personaggi con partecipazione e tenerezza, senza mai giudicare... perché potremmo essere noi quegli adulti, noi quei ragazzi e quelle ragazze, noi quei padri o quei figli.

 
Regia: Gianni Zanasi - Gianfranco Albano

Prima Tv: Prime Time Canale 5, mercoledì 1 giugno 2005 

Numero episodi: 6

 


 

Pubblicità