mogli-a-pezzi/stagione-1

Mogli a pezzi

In un piccolo centro della provincia pugliese vivono Alice (Manuela Arcuri), Dora (Lorenza Indovina) e Sofia ( Eva Grimaldi). Sono amiche da sempre, fin dai tempi del liceo, quando venivano scherzosamente soprannominate "le tre moschettiere". Ora, come allora, il loro motto è "Una per tutte, tutte per una!"

Infelicemente sposate, divorziate, o donne in carriera, entrano in crisi nel momento in cui stanno per raggiungere la boa dei quaranta! Invece di trovare l'equilibrio della maturità, tutto è improvvisamente sottosopra per queste "dolci signore". Qualcuna vorrebbe indietro i vent'anni, qualcun'altra sogna ancora il grande amore e un'altra ancora vorrebbe ricominciare tutto daccapo!

Le cose precipitano quando Elvio Giorgi, un affascinante Tombeur des Femmes, viene assassinato con un colpo di pistola. L'omicidio, che coinvolge anche la seconda moglie dell'ex-marito di Alice, Elisa, oltre alla figlia Carolina, le costringerà a rivedere la loro vita, a fare delle scelte definitive.

Fra tanti sconvolgimenti, alla fine una sola cosa resta ferma e solida come una roccia alla quale aggrapparsi: la loro amicizia! Insieme hanno affrontato il matrimonio, la nascita dei figli, il passaggio forzato dai bikini provocanti ai castigati costumi interi.

E ora, tra un omicidio, flirt amorosi, improbabili passioni e ricevimenti a base di Botox e pizzette, insieme affronteranno la crisi degli "anta", seguendo percorsi diversi per giungere tutte alla stessa conclusione: l'amore è meglio di un lifting e il bacio dell'uomo giusto può ridare alla pelle di una quarantenne lo splendore dei vent'anni!



Regia: Vincenzo Terracciano - Alessandro Benvenuti

Prima Tv: Prime Time Canale 5, lunedì 12 maggio 2008

Numero episodi: 4