maigret/stagione-1

Note dal set


[...] Dell'iconografia classica di Maigret Castellitto ha mantenuto solo l'inseparabile pipa e le bretelle: Maigret-Castellitto è un uomo tra i 40 e i 50 anni, appassionato gourmet ma non in sovrappeso, innamorato della bella moglie, una Louise Maigret interpretata da Margherita Buy, leggera e moderna con la quale non risparmia affettuosità che scoprono un'intimità mai così apertamente sfiorata.

Diretto da Renato De Maria, scritto e sceneggiato da Francesco Scaradmaglia, Nicola Lusuardi, oltre che dallo stesso Castellitto, Maigret è un inedito che utilizza pensieri, spunti e comportamenti che vengono anche da altri romanzi, con un cast internazionale che vede, tra gli altri interpreti, Greta Scacchi.

"La Trappola" e "L' Ombra cinese", prodotti da Mediaset-RTI, Grundy Italia, e Alien, oltre che Telecinco e Pcm, sono i titoli che lunedì 15 e martedì 16 novembre 2004 vanno in onda su Canale 5.
Al fianco del commissario, la consueta squadra investigativa composta dal fedele e "militaresco" Janvier, dal disordinato Lucas e dal giovane Lapointe. A far da sfondo alle vicende di Maigret le suggestive atmosfere della Parigi anni '50, perfettamente ricostruite a Praga, con un attento lavoro di ricerca per arredi e costumi d'epoca, in oltre 40 location fra esterni ed interni.

Un grande sforzo produttivo che ha visto oltre 40 attori, fra italiani, spagnoli e cechi, ben 700 comparse e più di 70 persone della troupe impegnate per oltre 9 settimane di lavorazione.

Pubblicità