made-in-italy/stagione-1


Made in Italy La Serie - seconda puntata mercoledì 20 gennaio su Canale 5

#MadeInItalyLaSerie

Facebook


Twitter

Instagram

Anni Settanta, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano l'energia di un gruppo di stilisti cambierà la storia della moda a livello internazionale. Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri grandi creativi diventeranno il simbolo del Made in Italy.

La vita di quegli anni è raccontata attraverso lo sguardo curioso di una giovane redattrice, Irene Mastrangelo (Greta Ferro) che un po' per passione e un po' per caso, dalla periferia di Milano, da una famiglia modesta di emigranti del Sud, entrerà in una prestigiosa rivista chiamata "Appeal".

Il racconto della moda italiana sarà lo sfondo originale e ricco di fascino di una commedia romantica, incentrata su una protagonista capace di sognare e far sognare.

Tramite Irene e il suo mentore, la caporedattrice visionaria e appassionata Rita Pasini (Margherita Buy), potremo "ascoltare"gli stilisti che si raccontano, "vedere" con i loro occhi le radici delle loro creazioni, "sentire" le fonti della loro ispirazione e "toccare" la concretezza del "fare moda" attraverso uno stile unico, quello del Made in Italy.


Con Margherita Buy, Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Ninni Bruschetta, Anna Ferruzzo, Gaetano Bruno, Eva Riccobono, Stefania Rocca, Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Bebo Storti, Nicoletta Romanoff, Claudia Pandolfi, Andrea Bosca e tanti, tanti altri bravissimi attori.


Regia: Luca Lucini e Ago Panini

Numero di serate:
4

Messa in onda Tv: dal 13 gennaio in PT su Canale 5