madame/stagione-1

Madame

Emma (Nancy Brilli), ormai anziana e malata, è sola; la figlia, Doris (Galatea Ranzi), non vuole avere alcun contatto con lei, la considera come morta.

Cosa ha fatto Emma per essere cancellata dalla vita della figlia? Solo la nipote, Isabelle (Francesca Lancini), vuole capire.
Emma compie con lei un ultimo viaggio, ripercorrendo con la memoria la sua intensa vita: parla della giovinezza da povera mondina, della sua cara amica Concetta (Manuela Arcuri), salvata da un tentativo di stupro, del grande amore della sua vita, Paride (Christophe Caron).

Emma racconta del matrimonio con il figlio del padrone della fabbrica tessile dove era operaia, Giacomo Tarlazzi (Lorenzo Flaherty), che sposa senza esserne innamorata, cedendo all'idea di un futuro agiato e sereno. Sempre più infervorata, Emma confida ad Isabelle del terribile errore che ha commesso, della sua fuga dalla realtà per inseguire la tormentata vicenda di un giovane che conosceva fin da bambino, Rocco (Alessandro Pess), a cui si è concessa totalmente. Tra i ricordi, affiora così un doloroso segreto...


Regia: Salvatore Samperi

Prima Tv: Prime Time Canale 5, lunedì 22 novembre 2004

Numero serate: 2

Pubblicità