le-stagioni-del-cuore/stagione-1

Le Stagioni del Cuore 

Melodramma e affresco insieme, Le Stagioni del Cuore è una grande storia d'amore e di passioni che cresce e si evolve in un arco di tempo che va dal 1940 alla metà degli anni '70. Lungo le dodici puntate si sviluppa il racconto che vede protagonisti i componenti di una famiglia dell'alta borghesia piemontese: centrale è la storia d'amore tra Sergio e Claudia, l'evoluzione delle loro vicende private che si sviluppano mentre profonde trasformazioni avvengono nel nostro Paese.
 
Parallelamente poi si evolverà anche il rapporto tra madre e figlia. Infatti le due donne, in una sorta di staffetta narrativa, percorreranno un tragitto umano speculare mentre vedranno il mondo cambiare intorno a loro.

Dunque, attraverso le vicende dei protagonisti si ripercorrono le trasformazioni che hanno cambiato il nostro Paese.  Sono anni cruciali della storia contemporanea quelli che compaiono, dallo scoppio della seconda guerra mondiale alla ricostruzione post bellica, dal boom economico alla "dolce vita"; dai movimenti studenteschi del '68 al piombo degli anni '70.

In parallelo l'evoluzione dei nostri personaggi che vedremo mossi dai loro sentimenti, da affetti, passioni, moti dell'animo.


Regia: Antonello Grimaldi

Prima Tv: PT Canale 5, 29 febbraio 2004

Numero puntate: 12


 

Pubblicità