le-ali-della-vita/stagione-2

Le ali della vita 2

Primi anni '60. La maestra di canto Rosanna Ranzi (Sabrina Ferilli) si è trasferita a Milano e per sopravvivere dà lezioni private a signorine di buona famiglia. Ma la sua situazione economica non è delle migliori e per questo motivo accoglie di buon grado l'offerta d’impiego in un orfanotrofio che viene fatta da Suor Celestina.

E' così che la nostra protagonista incontra di nuovo la sua antica nemica, Sorella Alberta (Virna Lisi). E' lei che dirige l'orfanotrofio. Ma la suora è cambiata, si è redenta. Ha trascorso gli ultimi anni a riflettere ed ora vorrebbe il perdono di Rosanna.

L'incontro con Fabrizio (Pierluigi Coppola) un giovane orfano ritardato e violento, che tutti credono muto dalla nascita, convincerà Rosanna ad accettare l'incarico. Guarire Fabrizio è la sua nuova sfida e ora Alberta sembra essere una sua alleata.

Grazie alle cure di Rosanna il ragazzo fa incredibili progressi, impara a parlare e a leggere. Ma c'è un terribile segreto nella sua vita e Rosanna cercherà di scoprirlo.
 

Regia: Stefano Reali

Prima Tv: PT Canale 5, 26 novembre 2001

Numero puntate: 2





 

Pubblicità