l-onore-e-il-rispetto/ultimo-capitolo

Profili Personaggi

TONIO FORTEBRACCI (Gabriel Garko)
Tonio scappa da uno scantinato dove è stato tenuto prigioniero per anni. Ha perso la memoria a causa dei maltrattamenti subiti e lungo il suo cammino incontra Michela che si prende cura di lui. Una volta ritrovata la memoria la situazione non sembra migliorare: l’intreccio che sta nascendo tra mafia, affari e politica fa sì che per lui sia sempre più difficile resistere alla caccia allo spietato Ettore De Nicola (Valerio Morigi). Solo l’amore lo salverà da una spirale di violenza e vendetta.

ROSALINDA (Giulia Petrungaro) e GABRIELLA (Ilaria Iannuzzi)
Rosalinda è la figlia di Ida (Lucia Sardo), a sua volta sorella del procuratore Trapanese (Gilberto Idonea) e di Don Peppe (Alfredo Pea). E’ una ragazza con un carattere indipendente e forte, grazie al quale riesce ad evitare un matrimonio combinato e a conquistare il cuore del boss Ettore De Nicola. Nonostante la sua giovane età, diventa la forza che unisce i nemici di Tonio in un unico fronte tra Cosa Nostra e la politica. 
Gabriella, più ingenua rispetto alla sorella Rosalinda, sposerà il giovane Conte Felice Minniti  (Alessandro Fella), contenta solo di acquisire il titolo.

ETTORE DE NICOLA (Valerio Morigi)
Ettore De Nicola è il Padrino di Sirenuse; quando scopre che Tonio è ancora vivo i suoi affari con Trapanese e con i “cugini” americani si complicano, e il suo desiderio di eliminarlo si fa sempre più forte. Ma nella vita del Boss fa il suo ingresso Rosalinda, che con la sua feroce determinazione e il suo amore “nero” lo porterà a vivere una passione mai provata prima.

SUOR LUCIA (Sara D’Amario)
Suor Lucia è la Superiora del Convento di Santa Rosalia. La sua vita verrà letteralmente  sconvolta dall'incontro con Ettore De Nicola. 

DARIA (Darya Baykalova)
Daria, divenuta ormai ispettore, si imbatte nel Commissario Maino (Bruno Eyron). I due si erano già incontrati durante a Roma e  tra loro sarà inevitabile che  riaffiori l’amore, anche se dovranno superare non pochi ostacoli …

COMMISSARIO MAINO (Bruno Eyron)
Maino, diventato il nuovo sostituto procuratore, torna in Sicilia intenzionato a sposare Daria (Daria Baykalova) ma per poter realizzare questo desiderio deve riuscire ad annullare il suo  precedente matrimonio.

COMMISSARIO ROCCHI (Toni Garrani)
Il Commissario Rocchi è collega, amico e confidente di Daria (Daria Baykalova) così come lo era stato di suo padre e ciò indurrà Daria a ritenere che il loro rapporto sia davvero speciale.

IL GIOVANE CONTE FELICE MINNITI (Alessandro Fella)
Felice, non potendo sposare Rosalinda (Giulia Petrungaro), prenderà in moglie la sorella Gabriella (Ilaria Iannuzzi), più ingenua e contenta solo di acquisire il titolo.

CONTESSA MINNITI (Lisa Gastoni)
La Contessa è una donna determinata e sicura di se': si allea con Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e con Rosalinda contro Trapanese (Gilberto Idonea), al fine di espandere i propri interessi anche grazie alla collaborazione del Ministro dei Lavori Pubblici, Luigi Cusano (Mattia Sbragia).

MINISTRO LUIGI CUSANO (Mattia Sbragia)
Politico romano in affari con la Contessa Minniti (Lisa Gastoni) e con Trapanese (Gilberto Idonea).

CHANTAL CUSANO (Bo Derek)
Chantal è la moglie del Ministro Cusano (Mattia Sbragia), di cui ne cura le pubbliche relazioni. É una donna infelice e preoccupata per sua figlia Giada, ragazza tanto problematica e bisognosa di attenzioni. Ma il suo cuore è impegnato altrove da quando nella sua vita fa incursione Tonio.

GIADA CUSANO (Olga Shutieva)
Giada, la figlia del ministro Cusano (Mattia Sbragia) e di Chantal (Bo Derek), è una ragazzina problematica che manifesta la sua richiesta di attenzioni con atteggiamenti provocatori e drogandosi. La sua disperazione incontrerà la forza di Tonio e tra i due si creerà un legame speciale.

ROBERTINO DE MARCHIS (Davide Sebasti). Capo della Banda della Magliana

Robertino sembra che possa aiutare Tonio contro Cosa Nostra ma si mostrerà interessato solo ai soldi di quest’ultimo ancora nascosti. Attraverso di lui però, Tonio arriverà a Jean Vigo’ e quindi ai Marsigliesi.

RICKY (Cristiano Pasca)
Ricky, scampato alla sparatoria in cui sono morte Carmela e zia Mary, è riuscito a portare in salvo i figli di Tonio, il piccolo Jonathan e Antonia. Quest’ultima oggi la ritroviamo con un nuovo nome, Eleonora. Anche loro credono che Tonio sia morto ma le loro strade sembrano potersi incrociare…

MICHELA (Nusat Duran)
Michela è una contadina vedova che vive con il figlio Adelchi: ha perso il marito per mano del cognato che ora la ossessiona perché vorrebbe possedere lei e la terra in cui vive. Donna forte e determinata, non intende arrendersi. L'incontro con Tonio le restituisce la speranza e il desiderio di vivere.

IMMACOLATA - NONNA EROINA (Aurora Quattrocchi)
Immacolata è la nonna di Michela, soprannominata Nonna Eroina poiché è coinvolta nella vendita di droga. Si occupa di Adelchi quando Michela non può farlo.

Pubblicità