Il Bosco
Nina è una giovane laureata in psicologia e ha appena vinto un dottorato, è alla guida della sua auto e sta tornando a casa, nel centro di provincia dove è nata e dove non torna da anni. I cartelli stradali l’avvertono che è quasi giunta a destinazione e lei guida tesa, emozionata, cercando di riconoscere quei luoghi un tempo familiari.
Sono passati vent’anni e a Nina è sembrato uno scherzo del destino scoprire di essere stata accettata, fra gli atenei di mezza Europa cui aveva fatto domanda, proprio nel grande campus universitario della sua città d’origine.
Ma in fondo non è stato un caso: lei non lo ammetterebbe ma il vero motivo del suo ritorno non è il lavoro all’università ma dare una risposta alla domanda che la tormenta da sempre… Scoprire perché sua madre l’ha abbandonata.
Con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Mimmo Mignemi, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti, Sandra Ceccarelli, Giuseppe Tantillo, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Pilar Fogliati, Valentina Imperatori.
Regia: Eros Puglielli
Numero puntate: 4
Prima Tv: PT Canale 5 dal 20 febbraio 2015
Niente e' come sembra. Nina sa che la mente umana distorce ogni cosa. La mente deforma i ricordi e li trasforma spesso in simboli che noi scambiamo per la realta'. Nina sa che un bosco puo' essere soltanto un regno immaginario, anche se i suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro. Il bosco dove ha visto sua madre per l'ultima volta forse e' soltanto una creazione del suo inconscio. Forse e' soltanto un mondo inestricabile creato dalle sue paure infantili. Ma se non fosse cosi'? Se quel bosco dei ricordi fosse vero? Leggi tutte le note
Scopri su Facebook la pagina ufficiale del Bosco!
Segui su Twitter il profilo ufficiale
Su Facebook, di tutto sulle Fiction Mediaset
Puntate e scene intriganti su video.mediaset, qui!
Ascolta e acquista le musiche del M° Farri su iTunes
Le musiche del M° Farri anche su Google Play
Segui Giulia Michelini su facebook!
La pagina dedicata a Claudio Gioè
Andrea Sartoretti e la sua pagina ufficiale
Ecco la pagina ufficiale di Gianmarco Tognazzi