Fantaghirò
Fantaghiro' (Alessandra Martines), figlia di un Re (Mario Adorf) in attesa da anni di un erede maschio a cui affidare l'onore e le sorti del suo popolo, nasce durante una interminabile guerra.
La sua nascita indesiderata e la morte della Regina (Katerina Frybova) la segnano per sempre agli occhi del Re, pronto a sacrificarla se una Strega (Angela Molina), cosciente del futuro prodigioso della neonata, non la salvasse.
Ribelle e diversa dalle sorelle Caterina (Ornella Marcucci) e Carolina (Katerina Brozova), Fantaghiro' cresce in un ambiente che non ne sopporta le disobbedienze e, per tale motivo, subisce continue punizioni; in quei momenti di solitudine Fantaghiro' impara cose che le sarebbero altrimenti vietate: legge libri, sogna di galoppare e combattere libera come un uomo...
Guerre, duelli, streghe, incantesimi, foreste e un grande amore segneranno la vita intensa e passionale della giovane Fantaghirò...
Regia: Lamberto Bava
Serie tv: Fantaghirò (1991); Fantaghirò 2 (1992); Fantaghirò 3 (1993) Fantaghirò 4 (1994); La meravigliosa storia di Fantaghirò (1995); Fantaghirò 5 (1996)
Prima tv: dal 22/12/1991, in prime time su Canale 5
Guarda la clip