e-poi-c-e-filippo/stagione-1

E poi c'è Filippo

Una gradevole commedia che unisce i sentimenti e il giallo, esplorando con delicatezza il tema della diversità e dei rapporti familiari.

L'elemento centrale è il rapporto complicato, tenero e divertente tra due fratelli: Filippo (Neri Marcore'), autistico, sensibile ed imprevedibile, e Stefano (Giorgio Pasotti), trentenne scapestrato, avvocato penalista.
Dopo la morte della madre (Valeria Ciangottini), Stefano, residente negli Stati Uniti, è "costretto" a tornare in Italia, nella villa di famiglia, per occuparsi del fratello Filippo che vive con lo zio Ghigo (Riccardo Garrone), anche lui avvocato e fondatore di uno studio legale.

A complicare il contrastato rapporto tra i due fratelli interviene il giudice che richiede ad una giovane psicologa, Bruna Marchionni (Chiara Conti), una perizia per decidere sull'affidamento di Filippo e stabilire se Stefano è in grado di diventarne il tutore.
Tra reciproche incomprensioni, riavvicinamenti e divertenti situazioni, la convivenza forzata tra Stefano e Filippo diventerà un percorso di formazione che porterà i due fratelli a conoscersi, ad arricchirsi vicendevolmente e ad essere protagonisti di inaspettati colpi di scena.

Regia: Maurizio Ponzi

Prime Time: Prima Tv Canale 5, mercoledì 7 giugno 2006

Numero serate: 6
 

Pubblicità