due-mamme-di-troppo/stagione-1

Due mamme di troppo  

Gabry e Lellè sono due mamme troppo diverse.

La prima sembra nata per dominare l'eleganza dei salotti torinesi, l'altra per sciogliere le contratture della vita con dei massaggi a domicilio. Ecco perché il destino si diverte a trasformarle in acerrime amiche o nemiche del cuore.

Le due donne sarebbero rimaste a debita distanza se il bell'Alessandro e Rita, la sognatrice, non avessero inciampato nel reciproco amore costringendo le rispettive mamme a far parte di un'unica grande famiglia.

Il girotondo degli affetti accende la commedia di una famiglia allargata in cui le consuocere guerreggiano comicamente in una favola moderna, con tante sfumature e colpi di scena.

Se la ride solo il piccolo Erasmo, il figlio di Rita, un bimbo che sta crescendo senza padre ma che si nutre delle mille attenzioni della mamma e della nonna.

Come due stoccate di fioretto, come due pennellate - una di sole e l'altra di luna – Gabry e Lellè restituiscono una deliziosa istantanea delle parentele acquisite ma, quando la posta in gioco diventa la felicità dei ragazzi, le due "mamme di troppo" imparano a guardare oltre la cortina di ferro per suggellare un'alleanza di ferro.

Ci si diverte, ci si commuove e si ama, così come ci insegna a fare la vita.


Regia: Antonello Grimaldi

Prima Tv: su Canale 5, giovedì 8 gennaio 2009

Numero serate: 1





 

Pubblicità