due-mamme-di-troppo-la-serie/stagione-1

Due mamme di troppo - la serie  

Nel film TV "Due mamme di troppo" avevamo conosciuto a Torino Gabriella Pelliconi detta 'Lellè' (Lunetta Savino), vedova meridionale di umili origini esperta massaggiatrice della 'Torino bene' e Gabriella Terrani du Bessè (Angela Finocchiaro), 'Gabry' per gli amici, elegante e aristocratica piemontese.
 
Il caso aveva fatto conoscere i loro rispettivi figli: Rita (Sabrina Impacciatore), figlia di Lellè, una ragazza madre laureata e spigliata e Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti), giovane manager atletico e piacente.

I due nonostante il divario socio economico si erano innamorati e poi sposati scatenando le ire delle due suocere che però, dopo una breve guerra, avevano imparato a conoscersi meglio e ad apprezzarsi reciprocamente.

Adesso ritroviamo le due amiche e consuocere alle prese con i figli sposati e con il "Relais", una nuova attività che hanno aperto nella villa dell'anziana nonna Terrani (Angela Goodwin) la quale, spensieratamente dedita ai superalcolici e al fumo, nonostante l'età, al culmine dell'euforia abbandona questo mondo.

La nonna mentre era in vita aveva promesso a Gabry che le avrebbe lasciato la villa in eredità ma, all'indomani della dipartita, non si trova più il suo testamento...


Regia: Antonello Grimaldi

Prima Tv: PT Canale 5, da venerdì 26 novembre 2010

Numero serate: 6