Due imbroglioni e mezzo
Pensavano al colpo della loro vita... e si trovarono in ostaggio di un bambino!
Il film narra le avventure, meglio, le disavventure che i nostri due protagonisti Gina e Lello (Sabrina Ferilli e Claudio Bisio) si trovano ad affrontare durante quella che potremmo definire "la settimana che cambierà la loro vita".
Gina e Lello sono due bidonari dal cuore buono, che truffano, come loro stessi sostengono, soltanto chi vuole essere truffato.
Il loro é un repertorio di trucchi MAI violenti e SEMPRE divertenti.
Un giorno però qualcosa va storto. Dentro la macchina di lusso che sottraggono presso un distributore di benzina, facendosi consegnare le chiavi con un divertente trucco, si trova, a loro insaputa, un ragazzino di undici anni: Nino (Gianluca Grecchi).
Quando Gina e Lello se ne accorgono, in preda al panico, vorrebbero immediatamente liberarsene. Nino invece, con estrema calma, decide di sfruttare l'occasione per cercare di far riconciliare i suoi genitori in procinto di divorziare. Farà dunque credere a quest'ultimi di essere stato rapito, e torturerà per tutto il tempo e con divertenti scherzi...
Regia: Franco Amurri
Prime Time: Prima Tv Canale 5, martedì 10 aprile 2007
Numero serate: 1
Lello e Gina sono "soci in affari". I due si considerano dei "grandi artisti" in fatto di malaffare e vestono sempre i panni di facoltosi uomini apparentemente al di sopra di ogni sospetto. Li incontriamo a Napoli dove, con uno stratagemma, rubano una cospicua somma di danaro ad un faccendiere. Per preparare il colpo grosso, pero', hanno bisogno di un'automobile di lusso e cosi' decidono di rubarne una...
Leggi la trama
Partecipa al Forum dedicato alla serie
Scrivi alla redazione dei siti Fiction