distretto-di-polizia/stagione-11

Distretto di Polizia 11 

Al X Tuscolano, dopo tanti anni di onorato servizio, il Commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente) è in procinto di trasferirsi a Torino dove gli è stato offerto il prestigioso posto di Vicequestore.

Vittoria (Daniela Morozzi) e Ingargiola (Gianni Ferreri) invece sono già partiti alla volta del Commissariato di Bolzano per avvicinarsi al figlio che vive in Germania.

A dirigere il Distretto al posto di Luca giunge il Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi (Andrea Renzi), ex infiltrato della Squadra Mobile che ha appena concluso un'operazione di antiriciclaggio in Germania. I due lavoreranno fianco a fianco per alcuni giorni dando la caccia ad un pericoloso evaso, Rocco Liverani.

Assieme a Leonardo Brandi, nel nostro Distretto, troviamo il sovrintendente Otello Gagliardi (Paolo Calabresi) e la sovrintendente capo Anita Cherubini (Maria Amelia Monti), nuove forze pronte a sostituire i colleghi trasferiti e impazienti di unirsi all'organico operativo al Distretto: Ugo (Marco Marzocca), Barbara (Lucilla Agosti), Pietro (Dino Abbrescia) e Brenta (Gianluca Bazzoli).

In questa nuova edizione gli amici del X Tuscolano intraprenderanno una dura lotta e sarà una caccia a un nemico misterioso e inafferrabile: Antonio Corallo (Tommaso Ragno) è un cane sciolto che non appartiene ad un'organizzazione criminale e che, per portare a termine il suo ambizioso piano, ama mimetizzarsi nei circoli della Roma bene.

Infatti le tracce seguite dal Vice Questore Brandi porteranno gli uomini del X Tuscolano ad investigare anche in un elegante circolo sportivo della Capitale. In questo modo entreranno in contatto con bellissime, provocanti ragazze dai risvolti ambigui. Fra queste, in particolare, le intriganti Valentina (Valentina Cervi) e Mara (Miriam Leone).


Regia: Alberto Ferrari

Prima Tv: PT su Canale 5, dal 9 ottobre 2011 

Numero episodi: 26