distretto-di-polizia/stagione-11

Distretto di Polizia 11

Al X Tuscolano, dopo tanti anni di onorato servizio, il Commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente) è in procinto di trasferirsi a Torino dove gli è stato offerto il prestigioso posto di Vicequestore.

Vittoria (Daniela Morozzi) e Ingargiola (Gianni Ferreri) invece sono già partiti alla volta del Commissariato di Bolzano per avvicinarsi al figlio che vive in Germania.

A dirigere il Distretto al posto di Luca giunge il Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi (Andrea Renzi), ex infiltrato della Squadra Mobile che ha appena concluso un'operazione di antiriciclaggio in Germania. I due lavoreranno fianco a fianco per alcuni giorni dando la caccia ad un pericoloso evaso, Rocco Liverani.

Assieme a Leonardo Brandi, nel nostro Distretto, troviamo il sovrintendente Otello Gagliardi (Paolo Calabresi) e la sovrintendente capo Anita Cherubini (Maria Amelia Monti), nuove forze pronte a sostituire i colleghi trasferiti e impazienti di unirsi all'organico operativo al Distretto: Ugo (Marco Marzocca), Barbara (Lucilla Agosti), Pietro (Dino Abbrescia) e Brenta (Gianluca Bazzoli).

In questa nuova stagione gli amici del X Tuscolano intraprenderanno una dura lotta e sarà una caccia a un nemico misterioso e inafferrabile: Antonio Corallo (Tommaso Ragno), un cane sciolto che non appartiene ad un'organizzazione criminale e che, per portare a termine il suo ambizioso piano, ama mimetizzarsi nella Roma bene.

Infatti le tracce seguite dal Vice Questore Brandi porteranno gli uomini del X Tuscolano ad investigare anche in un elegante circolo sportivo della Capitale. In questo modo entreranno in contatto con bellissime, provocanti ragazze. Fra queste, in particolare, le intriganti Valentina (Valentina Cervi) e Mara (Miriam Leone).


Regia: Alberto Ferrari

Prima Tv: PT su Canale 5 in PT dal 9 ottobre 2011 

Numero episodi: 26