cuore-contro-cuore/stagione-1

Cuore contro Cuore

Francesca De Luca, (Isabella Ferrari), è un avvocato civilista che lavora nell'affermato studio del marito, Claudio Donati, (Ennio Fantastichini). Claudio è brillante nella sua professione, a volte addirittura cinico. Francesca, un'idealista di grande umanità, scopre che il marito la tradisce con Silvia (Valentina Sperlì) perciò apre uno studio tutto suo, lascia Claudio e porta con sé i due figli, Marta e Luca. Sarà inevitabile una guerra fra marito e moglie: a chi verrà dato l'affidamento dei due bambini? Chi vincerà questa lotta?...

Ma non è tutto, avremo due studi legali in competizione, fra avvocati matrimonialisti quotidianamente alle prese con divorzi, figli abbandonati, uomini in fuga dalle proprie responsabilità e donne che usano i bambini contro i loro ex mariti. Francesca si troverà ad affrontare a mille difficoltà. Sola, offesa, piena di rancore e stupore nel vedere l'uomo che amava trasformato in un nemico, proverà tutta la sofferenza che, fino a quel momento, aveva gestito con la freddezza della professionista.

Parte dei giovani dello studio di Claudio Donati - nonostante l'ovvia penalizzazione economica - deciderà di seguire Francesca e di ricominciare da zero. Al suo fianco due giovani avvocati Alessandra (Carlotta Natoli) e Andrea (Yari Gugliucci), una segretaria Alice (Victoria Cabello), in appoggio, un investigatore privato Marco Valle (Stefano Pesce) e Rocco (Rocco Papaleo), uno psicologo infantile un po' timido ma assai estroso.


Regia: Riccardo Mosca

Prima Tv: Prime Time Canale 5, martedì 14 settembre 2004

Numero serate: 11

Pubblicità