codice-rosso/stagione-1

Codice Rosso - su Top Crime il sabato e la domenica in terza serata

Erano i migliori, i più preparati, i più coraggiosi.

Dieci anni insieme, centinaia di interventi portati a termine, una vita passata ad aiutare la gente. Erano inseparabili quei cinque uomini, quasi fratelli: la squadra 15A dei pompieri, i ragazzi di Pietro Vega (interpretato da Alessandro Gassman).
Poi, la tragedia. Un incendio terribile divampato in un reparto di bambini disabili. Un'impresa difficile, anche per loro. Solo Pietro, il caposquadra, è sopravvissuto. E da quel giorno un devastante senso di colpa e il terribile sospetto di una sua responsabilità nella tragedia lo perseguitano.

"Codice Rosso" è la storia di una rinascita, di una nuova squadra di pompieri che si forma e che deve affrontare una prova molto difficile, se non impossibile: sostituire gli uomini della gloriosa 15A morti tragicamente.

La lotta contro gli incidenti, la natura distruttiva e l'incuria colpevole, costituiscono il pane quotidiano della nuova squadra. L'area di competenza del loro distaccamento è una delle più vaste e complesse di Roma. Si tratta di un lavoro durissimo, che i vigili del fuoco affrontano con armi spuntate e spesso insufficienti.

Ma c'è qualcos'altro, o meglio qualcun altro, che agisce nell'ombra contro i vigili della squadra 15A. E' una mano abile, perversa, pericolosa... La sua strada s'incrocia continuamente con quella dei nostri uomini che devono intervenire ogni volta che un incendio, anche doloso, si scatena. Come in una sfida nella nebbia quegli interventi potrebbero trasformarsi in una nuova tragedia...

Regia: Monica Vullo, Riccardo Mosca

Prima Tv: Prime time Canale 5, giovedì 11 novembre 2006

Numero serate: 6

Pubblicità