caterina-e-le-sue-figlie/stagione-1

Caterina e le sue figlie

Roma, è Natale. Caterina Parisi (Virna Lisi) prepara il cenone insieme alle sue tre bambine e aspetta, da un momento all'altro, l'arrivo del marito. Ma Enzo (Michele D'Anca) a casa non tornerà più. La sua lettera di addio è affidata nelle mani della figlia più piccola, Carlotta.

Vent'anni dopo Caterina è una donna forte che ha superato brillantemente mille difficoltà. Vive ad Anfri, un paesino della campagna romana e fa la postina. Le figlie -Adele (Alessandra Martines), Agostina (Valeria Milillo) e Carlotta (Sarah Felberbaum)- sono tre donne apparentemente soddisfatte.

Adele è una trentacinquenne ancora single, manager di successo in una prestigiosa catena alberghiera. Agostina è madre di due bambini e moglie di un notaio, un uomo posato e responsabile. Carlotta, la più piccola, è una studentessa universitaria a pochi esami dalla laurea. Così, per Caterina sembra arrivato il momento per chiudere con il passato e cominciare una nuova vita, ad esempio con il farmacista del luogo, Attilio (Ray Lovelock).

Ma, in occasione di un altro Natale, la crisi in cui precipita il matrimonio di Agostina sarà solo l'inizio di una serie di disillusioni. Per Caterina la vita delle sue figlie si rivela, improvvisamente, molto più travagliata e problematica di quanto non avesse mai immaginato.

Ancora una volta sarà costretta a mettere da parte se stessa per correre ai ripari...


Regia: Fabio Jephcott

Prima Tv: PT Canale 5, dal 4 dicembre 2005

Numero episodi: 8



Pubblicità