area-paradiso/stagione-1

Area paradiso

In una zona montuosa dell'Italia centrale c'è un piccolo autogrill adagiato su un tratto di superstrada tranquilla, quasi dimenticata.

La comunità che lo popola è un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della più completa anarchia. Area Paradiso è ferma nel tempo. E' il mondo che si muove e passa da lì.
 
Nella pace che regna sulle vite dei frequentatori del Grill incombe, però, un grave pericolo. Come un fulmine a ciel sereno, una raccomandata della Direzione generale avvisa che Area Paradiso, per colpa della crisi economica, rischia la chiusura. Su quella tratta, infatti, esiste un altro Grill troppo vicino.

Le due strutture non possono rimanere aperte insieme. Sopravviverà  chi dei due dimostrerà di produrre più fatturato e qualità dei servizi.

Un emissario in incognito mandato dalla Compagnia valuterà l'operato dei due Grill e dovrà deciderne la sorte. Fra le due stazioni di servizio si scatenerà una guerra di sopravvivenza fatta di colpi bassi e ricca di comicità.


Regia: Diego Abatantuono e Armando Trivellini

Prima tv: PT, Canale 5, il 6 aprile 2012

Numero puntate: 1