anni-50/stagione-1

ANNI '50 


Carlo e Enrico Vanzina ci introducono alla loro fiction.

<Anni '50 è una miniserie composta da quattro film tv e si è trattato di un'operazione nostalgia, ma non nostalgica, perché abbiamo voluto farvi rivivere la spensieratezza, l'allegria, l'umorismo e il sentimento di quel meraviglioso periodo di un'Italia diversa, tutto senza il magone.

Un'operazione nostalgia ambientata a Capri, l'isola più bella del mondo, nel corso di un'estate alla fine degli anni '50, in cui vediamo intrecciarsi amori, tradimenti, equivoche avventure, il tutto condito dalle straordinarie musiche dell'epoca.

Una specie di "italian graffiti", omaggio ad un mondo bellissimo, buffissimo e ricco di speranze per il futuro del Paese.>


Nel cast artistico fra i tantissimi attori brillanti: Ezio Greggio (il Maresciallo Colombo), Antonello Fassari (Mario), Andrea Piedimonte (Ciro), Giovanna Rei (Carmela), Cristiana Capotondi (Marisa), Serena Grandi (Donna Maria). E ancora Gea Martire (Addolorata), Sandro Ghiani (l'Appuntato Felice), Fabio Troiano (un orfanello napoletano), Giovanni Esposito (Gennaro, morto di fame), Enzo Cannavale (Don Peppino).


Prodotte n° 4 puntate dalla Video '80 per Mediaset - 1988

Soggetto e sceneggiatura di Carlo e Enrico Vanzina

Regia di Carlo Vanzina 


Fotogallery

Pubblicità