agata-e-ulisse/stagione-1

Riassunto

La casa dei fantasmi

Agata (Elena Sofia Ricci) riceve la visita di Florence (Angela Goodwin), una vecchietta che vorrebbe mettersi in contatto il marito morto per dimostrare al figlio che il fantasma dell'uomo esiste e per questo la loro casa non può essere messa in vendita. Dapprima terrorizzata per l'incontro con il fantasma, Agata decide poi di aiutare la vecchietta con la collaborazione di sua figlia Milla (Rosabell Laurenti) e di uno svogliato Ulisse - suo storico amico- (Antonio Catania) che, fino all'ultimo, non crederà all'esistenza del fantasma. Ulisse suo malgrado verrà coinvolto completamente, non solo perchè all'Istituto che dirige è stato richiesto di rilasciare un certificato nel quale si attesta l'assenza di fantasmi nella casa della vecchietta ma anche perchè un incidente nella casa di Agata costringerà la donna e sua figlia a trasferirsi armi e bagagli a casa di Ulisse.

Nel corso della loro indagine i due scopriranno che, in realtà, il marito di Florence è stato assassinato dalla domestica (l'assassino è o non è sempre il maggiordomo!?!), decisa a sottrarre all'uomo la schedina vincente del superenalotto. Adesso però che Florence e suo figlio sono in possesso della schedina milionaria la casa non dovrà più essere venduta.

Ma intanto è partita anche un'altra indagine, ben più importante. Ulisse è deciso ad aiutare Milla a scoprire l'identità del padre che la ragazzina non ha mai conosciuto.

Pubblicità